Rapina al Tir, in otto rischiano il processo

0
58

Sequestro di persona con l’intento di impossessarsi del bottino trasportato dall’autocarro.

È questa l’accusa a cui dovranno rispondere otto persone, un paganese e sette napoletani, ritenuti responsabili della rapina ai danni di un autocarro Iveco appartenente alla CoMeTras. Gli otto, infatti, rischiano il processo.

Come riferisce il quotidiano La Città oggi in edicola, nel dettaglio, la rapina, avvenuta a San Marzano sul Sarno, vide il concorso degli otto attualmente indagati più altri soggetti non ancora identificati. La Procura della Repubblica di Nocera Inferiore ha ricostruito in parte l’intera dinamica dei fatti che si svolsero nel 2015: secondo quanto emerso dalle indagini, pare che gli otto abbiano bloccato l’autista del mezzo pesante e, minacciatolo con un coltello, lo fecero scendere ed entrare in un’altra autovettura. Lì, l’uomo fu fatto stendere.

Secondo le indagini, al colpo (organizzato da uno dei sette napoletani) partecipò anche un uomo che all’epoca era detenuto in regime di domiciliari.

Al termine delle indagini il pm ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio per gli otto individuati come esecutori del reato. Ora, si dovrà attendere la pronuncia del giudice.