Torre Annunziata. Furti in Tribunale ad avvocati e consulenti: incastrato skipper corallino

0
66

Di professione skipper, è stato arrestato in esecuzione del provvedimento cautelare resto dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata – e ristretto ai domiciliari presso la sua abitazione di Torre del Greco. 

Il provvedimento è stato eseguito questa mattina. Ad inchiodare D.M.S., accusato di diversi episodi di furto commessi all’interno delle aule del Tribunale di Torre Annunziata, settore civile, soprattutto in in danno di avvocati e consulenti tecnici, le telecamere installate in quelle stesse aule di udienza, oltre che nell’androne di accesso.

L’esame delle immagini ha consentito di riprendere in diretta alcuni furti e di accertare il modus operandi dell’indagato, che con destrezza, approfittando del fatto che avvocato e consulente si trovassero dinanzi al giudice per la trattazione del processo, prelevava il portafogli dalla borsa delle vittime.

L’identificazione dell’autore dei furti è avvenuta anche mediante la comparazione delle immagini acquisite dalle telecamere con quelle pubblicate sui social network, oltre che attraverso l’analisi dei tabulati telefonici.

L’esame dei ruoli di causa ha inoltre consentito di appurare che l’arrestato non aveva in realtà alcun motivo per trovarsi nelle aule di udienza nei giorni in cui sono stati accertati i furti, non rivestendo la qualifica di avvocato, né risultando tra le parti del processo.