Angri. Armi e droga in cassaforte: denunciato 50enne

I finanzieri della Compagnia di Scafati hanno esteso i controlli anche al vicino fondo agricolo, rinvenendo 7 piante di marijuana

0
105

L’intervento è scattato in un appartamento del centro di Angri. Nel corso della perquisizione, condotta dai finanzieri della Compagnia di Scafati, sono stati rinvenuti e sequestrati un fucile, due pistole e 17 grammi di marijuana.

Le armi, le munizioni – 46 cartucce – e la sostanza stupefacente erano nascoste all’interno di una cassaforte a sua volta celata in un ripostiglio, tra scaffali in legno.

Il proprietario dell’immobile ha fornito ai militari la documentazione relativa al possesso delle armi, in passato appartenute al padre (defunto), senza però aver mai conseguito il previsto porto d’armi.

Gli accertamenti sono poi stati estesi ad un fondo agricolo non lontano dall’appartamento e di proprietà della stessa persone, dove sono state rinvenute sette piante di marijuana, dell’altezza compresa fra uno e due metri.

Per il responsabile è scattato il deferimento presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore: dovrà rispondere dei reati di detenzione abusiva di armi e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Sulle armi (fucile marca beretta calibro 12, pistola beretta calibro 6,35 e pistola Astra calibro 7,65) saranno condotte indagini balistiche.