8 marzo. Il pensiero di Giovanni Amoroso per tutte le donne

161
Advertisement

“Ogni anno si ricorda – dice Giovanni Amoroso che da anni lotta contro ogni forma di violenza- la giornata della festa delle donne, volendo sottolineare sempre che la donna non può essere discriminata o sottovalutata, perché nella sua esistenza rappresenta la persona che ha più compiti “essendo madre e anche lavoratrice”.

Le donne sono immensamente uniche, senza donna la parola Amore non esisterebbe neanche. La donna è ciò che completa l’universo.

L’8 marzo il mio pensiero principale va a quelle della mia vita: la mia mamma,  e la mia ragazza, alle quali – in particolare – per questa giornata auguro con tutto il mio amore, felicità e gioia.

E’ un giorno di festa, come in ogni festa bisogna essere felici, trasmettendo Amore. In particolare in questa data importante dove le donne sono le festeggiate, si ricorda la loro importanza nel sistema odierno dove ricordiamo le lotte per la parità dei sessi.

Conclude Giovanni Amoroso  che si rifà alla frase celebre di Roberto Benigni: La donna è uscita dalla costola dell’uomo, non dai piedi perché dovesse essere calpestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale, un po’ più in basso del braccio per essere protetta, dal lato del cuore per essere amata”.

STOP AL FEMMINICIDIO  STOP ALLA VIOLENZA NELLE DONNE” 

Advertisement