Pagani – OFC Campana in trasferta all’Anfiteatro di Minturno

Si è svolta ieri 21 agosto, nel bellissimo Anfiteatro romano di Minturno, uno dei concerti dedicati alla memoria e alle musiche di Ennio Morricone, trombettista, compositore e arrangiatore romano di fama internazionale.

Ad accompagnare il giovane e talentuoso direttore emergente Alfredo Cerrito è l’orchestra Filarmonica Campana di Pagani, guidata da Giulio Marazia, associazione e fiore all’occhiello della musica partenopea.

L’Anfiteatro andato in sold out già da diversi giorni, ha ospitato oltre 1000 ospiti regolarmente distanziati secondo le norme anti-contagio da Covid-19.

La scaletta ha previsto un escalation musicale dell’artista dagli albori ai suoi più grandi successi internazionali spaziando dalla trilogia del Dollaro a C’era una volta il West e Deborah’s Theme.

Soliste e cantanti della serata sono state le voci supreme e incantevoli di Luana Lombardi e Milena Setola.

Numerose le acclamazioni del pubblico che hanno vissuto, grazie all’impeccabile orchestra e all’attenta bacchetta del maestro Cerrito, una serata all’insegna del ricordo di uno dei più grandi e amati geni musicali del nostro tempo come Ennio Morricone.

©️Riproduzione Riservata MN24
ESCLUSIVA MN24