Chiacchiere e distintivo, il calcio nostrano del giorno dopo

50
Advertisement

Il week end calcistico allungato ci porta solo oggi a far bilanci, col Napoli in testa ad ogni valutazione, sprizzante di nuovo calcio vero in avanti pur correndo qualche rischio di troppo nelle retrovie, il resto è Champions, tra qualche ora.

In B, le chiacchiere sulla super Salernitana stavolta vanno a sbattere contro il distintivo mostrato da un solido e scaltro Benevento, stop brusco da una parte e ripartenza interessante dall’altra. Punticino della Juve Stabia, accompagnato dalla speranza di crescere in virtù ed esperienza da cadetteria.

La C ha mostrato una Casertana in vena di tennis, l’Avellino sempre più convincente pur senza certezze societarie, una Paganese con pause e cose interessanti, una Cavese da rifondare mentalmente e moralmente.

In D, marcia trionfale per la Turris e andamento sorprendentemente bello per la Gelbison. Il resto è aria fritta, noia o addirittura prima recriminazione stagionale.

Eccellenza per soffermarci sulle due vittorie di fila del Santa Maria, sarebbe un sogno che diventa realtà girare l’anno prossimo BENVENUTI AL SUD in D.

 

Advertisement