VIDEO | Nocera Superiore festeggia la Madonna di Materdomini

59
Advertisement

Notte di veglia aspettando l’Assunta, gustando la palatella o qualche fetta di anguria (‘o melone ‘e fuoco) e cantando al ritmo di nacchere e tammorre.

Nocera Superiore ha atteso così la solennità della “Dormizione della Vergine”, prevista per il 15 agosto e festeggiata con il miracoloso quadro di Maria SSma Materdomini. Tante le persone che hanno raggiunto la frazione Materdomini di Nocera Superiore-Roccapiemonte per rendere omaggio all’icona bizantina custodita nella Basilica francescana. Anche quest’anno allestiti i simbolici carri in omaggio alla Vergine, così come spazio alla gastronomia con la tradizionale “palatella” con dentro melanzane sott’aceto, acciughe, e tante altre varianti aggiunte quali peperoni sott’olio, carciofini, fagiolini e tanto altro.

In chiesa celebrazioni eucaristiche ogni ora per tutta la notte; sul sagrato, spazio alle folcloristiche tammorriate, che ugualmente hanno richiamato numerose persone.

Ieri, a Nocera Superiore, c’eravamo anche noi.

#live #nocerasuperiore #roccapiemonteIn diretta dal Santuario di Maria SSma Materdomini di Nocera Superiore-Roccapiemonte

Gepostet von MediaNews24 – MN24.it am Montag, 14. August 2017

Advertisement