Unisa. Premio Gaetano Marzotto allo spin-off H-OPERA

86
Advertisement

Lo Spin-off H-OPERA ha ricevuto il Premio Gaetano Marzotto-Incubazione, uno dei 35 premi offerti dalla Fondazione Marzotto. All’edizione 2017 del Premio hanno partecipato oltre 500 start-up.

H-OPERA, attivo nel campo della progettazione biomeccanica e della produzione di device custom-made, è stato premiato dalla Fondazione Marzotto e dall’Incubatore J-CUBE per il suo progetto “SpineSolution”, il premio consiste in oltre 30.000€ in servizi di incubazione, marketing e pubblicità. I soci fondatori di H-OPERA sono: l’Ing. Francesco Naddeo, dottore di ricerca del Dipartimento di Ingegneria Industriale (DIIN), l’Ing. Emilio Cataldo, Dottorando del DIIN, e i proff. Nicola Cappetti e Alessandro Naddeo del DIIN.

Il progetto “SpineSolution” è dedicato ai delicati interventi di stabilizzazione della colonna vertebrale che consente di ridurre i tempi operatori, aumentare la precisione ed abbattere l’uso di RX intraoperatorie migliorando le performance chirurgiche e rendendo fattibile questo delicato intervento anche ai chirurghi meno esperti.

Advertisement