Unisa. Incontro “Leadership femminile e cittadinanza attiva”

212
Advertisement

Riprenderà domani il ciclo d’incontri “Leadership femminile e cittadinanza attiva”, organizzato dall’OGEPO dell’Unisa in collaborazione con ANPAL Servizi, la struttura dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro che, tra le sue competenze, ha lo scopo di sostenere l’inserimento lavorativo dei giovani e delle donne.

“Sono incontri aperti al pubblico – spiega la coordinatrice Daniela Vellutino, docente di Comunicazione Pubblica e Linguaggi istituzionali – nell’ambito del Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale Politiche di pari opportunità, Leadership femminile e Diversity Management-POLFeDM. L’obiettivo è dare la parole a donne esperte dei temi del lavoro in confronti con gli studenti. Iniziamo con gli studiosi sui contratti e le tutele del jobs act. Poi, proseguiremo i nostri confronti discutendo di lavoro agile, conciliazione vita-lavoro, imprenditoria femminile, competenze STEM per l’industria 4.0, nuove professionalità per nuovi lavori”.

“Da tempo l’OGEPO è impegnato nella formazione continua – spiega Maria Rosaria Pelizzari, Presidente CUG-UNISA – e questo corso rappresenta un’opportunità per apprendere i principi e le norme che sostengono le politiche di genere e per progettare interventi di innovazione organizzativa da sperimentare nelle tante organizzazioni pubbliche e private che aderiscono e sostengono questo nostro progetto. Intende pertanto formare Consulenti per il welfare aziendale e Docenti per promuovere la cultura della Parità, del contrasto a ogni forma di violenza e di discriminazione di Genere nelle scuole di ogni ordine e grado. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2017”.

Advertisement