Torre del Greco, volontari a lavoro per ripulire le pinete

L'iniziativa è stata promossa dai bikers torresi. Numerose le adesioni

987
Advertisement

Dopo la denuncia, l’impegno concreto. Questa mattina un gruppo di volontari ha provveduto a ripulire le pinete tra Via Montagnelle e Via Resina Nuova, ridotte ad immense discariche a cielo aperto dopo il consueto pic nic di Pasquetta.

L’iniziativa è stata promossa dai bikers torresi (presenti l’Asd Vesuvio Mountainbike, l’Asd Mtb Vesuvio, l’Asd Barracudabike, i gruppi LavaTiviBikers e Wal Bikers), che tramite facebook hanno avviato il passaparola. L’incontro questa mattina alle 9 a Via Montagnelle. Numerose le adesioni registrate. Presenti anche diversi bambini. Hanno fornito il proprio apporto anche gli ultras della Turris.

pineta vesuvio ripulita

Tutti insieme a lavoro per diverse ore, per il bene della città e per lanciare un forte segnale a quanti – violando le più elementari regole di civiltà – hanno letteralmente violentato gli spazi verdi a ridosso del Vesuvio.

L’idea iniziale era quella di rinviare le operazioni di pulizia ad inizio maggio (di mezzo le festività del 25 aprile e del 1 maggio), poi le condizioni in cui versavano le pinete hanno indotto ad accelerare i tempi.

Circa settanta i sacconi di rifiuti raccolti – badando anche a differenziare la plastica dal vetro – tutti caricati poi su furgoni ed auto private. Pinete adesso completamente ripulite.

Advertisement