Sorrento corsaro al Pastena: decide Marcucci dagli undici metri

401
Foto tratta da facebook
Advertisement

Battipagliese: Moscariello, Viscido (33’ s.t. De Biase), Consiglio, Di Lascio, Criscuolo, Fariello, Doukourè (47’ s.t. Rago), Siano, Campione, Guerrera ( 13’ s.t. Marmoro), Mounard. A disposizione: Primadei, Ragone, Cascone, Vitiello. Allenatore: Tudisco.

Sorrento: Pezzella, Cioffi, Bolzan, Vitiello, Ammendola, Terracciano, Paradisone, Fontanarosa, Favetta, Savarese (dal 31’s.t. Vitale), Marcucci (dal 40’ s.t. Arpino). A disposizione: Santaniello, Lombardi, Gargiulo, Serrapica, Scarpa. Allenatore: Coppola.

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese.

Reti 8’ s.t. Marcucci (rig.).

Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: Criscuolo, Mounard, Cioffi, Vitello, Terracciano e Favetta.

 

Il Sorrento espugna il Pastena con un rigore di Marcucci realizzato ad inizio ripresa e condanna la Battipagliese alla terza sconfitta consecutiva. A far da cornice al combattuto ed intenso match, pioggia, vento e gelo, che non hanno comunque impedito ai ventidue in campo di dar vita ad una gara estremamente piacevole.

Alla fine hanno avuto la meglio i costieri nonostante la Battipagliese abbia chiuso la gara con quattro attaccanti e provando a più riprese a recuperare lo svantaggio. Ad attendere adesso le zebrette, l’impegno esterno di sabato prossimo di Palma Campania.

Nella prima frazione di gioco – corre il 17′ – è del Sorrento la prima incursione: ci prova Favetta, che punta e salta Viscido e conclude dal limite, alzando però troppo la mira. Al minuto 23 punizione velenosa di Guerrera, con Marcucci che devia di testa nel tentativo di sventare, agevolando la presa di Pezzella.

Nella ripresa, dopo 5 minuti, scambio tra Favetta e Marcucci e conclusione di prima intenzione del numero nove rossonero: provvidenziale la risposta di Moscariello. Un minuto più tardi ancora Sorrento pericoloso, con Moscariello abile a bloccare sugli sviluppi di una punizione di Vitiello.

All’8′ il gol partita dei costieri. Sanzionato con il penalty l’intervento di Criscuolo su Favetta: dal dischetto Marcucci spiazza Moscariello.

Efficace chiusura del numero uno di casa al minuto 14, dopo un rapido scambio tra Marcucci e Favetta: palla filtrante, con Moscariello in uscita bassa a chiudere lo specchio della porta. Al 24’ conclusione di Doukourè da posizione defilata che finisce sull’estero della rete. Al 35′ si spegne invece sul fondo il diagonale di Vitale.

Advertisement