Sorpresi a sistemare sigarette di contrabbando in garage: due arresti

112
Advertisement

Le manette sono scattate nel pomeriggio di ieri. Gli agenti del commissariato di Acerra hanno arrestato Domenico Petrella, 41enne, e Domenico Avventurato, 28 anni, entrambi di Acerra, responsabili in concorso di contrabbando di sigarette (sequestrate 105 stecche, pari a 236 chili).

Il 28enne è inoltre ritenuto responsabile di detenzione, ai fini di spaccio, di una notevole quantità di hashish.

Nel corso di una serrata attività investigativa, gli agenti di polizia hanno appurato che le sigarette di contrabbando venivano scaricate presso l’abitazione del 28enne, sita ad Acerra: i due sono stati sorpresi in flagranza dai poliziotti, proprio nel momento in cui avveniva uno scarico.

Quando gli agenti sono intervenuti – è stato proprio il 41enne ad aprire la serranda del garage, propiziando il blitz – il 28enne era intento a sistemare le scatole e le buste nere che contenevano le stecche di sigarette prive del marchio del monopolio di Stato.

La perquisizione condotta nell’immediato in una stanza attigua al garage – di cui Avventurato si era dichiarato unico utilizzatore – ha consentito di rinvenire e sequestrare 9 panetti di hashish, nascosti all’interno di un mobile.

I due sono stati ristretti al regime dei domiciliari, in attesa di essere processati per direttissima.

Advertisement