Scherma: subito due medaglie per atleti campani al GP Giovanissimi di Riccione

133
Advertisement

S’è aperta con una doppia medaglia per gli sciabolatori napoletani della Champ la 54esima edizione del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport”, al PlayHall di Riccione, la grande festa della scherma azzurra che si concluderà martedì 2 maggio e che vede protagonisti 3134 atleti under14.

Prima giornata nel segno della giovane società con sede a Pollena Trocchia, dunque, capace di conquistare un argento con Marco Stigliano e un bronzo con Mattia Siano. È accaduto nella gara di sciabola maschile categoria Giovanissimi, dove a laurearsi campione italiano è stato Davide Cicchetti del Dauno Foggia. Il pugliese, che si è aggiudicato anche il trofeo “Kinder+Sport” 2017, ha superato in finale il portacolori della Champ Napoli, Marco Stigliano, col punteggio di 10-8. Il quadro delle semifinali aveva visto Cicchetti avere la meglio sull’altro atleta della Champ Napoli, Mattia Siano per 10-4, mentre Stigliano aveva fermato l’avanzata di Salvatore Lazzaro del Club Scherma Voltri per 10-7.

Il secondo e il terzo posto di Stigliano e Siano rappresentano un grande premio al lavoro dello staff tecnico del sodalizio napoletano, guidato dal maestro e pluriolimpionico Gigi Tarantino.

Advertisement