San Valentino, ripresi i lavori in Vico I Crispi

111
Advertisement

Dopo le festività pasquali sono ripresi i lavori a Vico I Crispi a San Valentino Torio. I lavori stanno interessando la parte bassa del vicolo con l’installazione delle piastrelle in pietra lavica che sostituiscono quelle danneggiate. Sono state, inoltre, riverniciate le barriere in ferro che stanno sulla parte alta del passaggio ed asfaltata l’area di accesso. Nei prossimi giorni verrà asfaltata anche via Sciulia, dove è stata rifatta la rete idrica nuova.

“Sistemando con la pietra lavica la zona prospiciente la Piazza, avremo uniformità – ha dichiarato Strianese -. Con la speranza di accedere a qualche finanziamento che ci consenta di rifare di nuovo la pavimentazione del centro storico, trovato davvero in condizioni pessime. In ogni caso siamo orgogliosi di avere sistemato con nuova rete idrica e nuova rete fognaria e messo in sicurezza Vico I Crispi ed il relativo cortile interno.

Appena finiremo faremo una inaugurazione “simbolica”, anche per ringraziare la GORI per l’impegno che mette sul territorio. In meno di due anni abbiamo rifatto via Tuoro, via Cattaneo, via Cavour, via Cesina Pugliano (diramazione destra), via Forgione, via Traversa Migliaro, Vico I Crispi e cortile, via Sciulia e via Diaz. Nelle prossime settimane inizieremo anche via della Spiga a Casatori e Vico II Pacelli”.

Advertisement