Salerno, ai nastri di partenza il primo Startup Weekend

303
foto Massimo Pica
Advertisement

Un evento dedicato a coloro che  desiderano condividere idee, lavorare in team e provare a trasformare un’idea in startup. Il 24, 25 e 26 marzo 2017 si terrà, presso Palazzo Fruscione a Salerno, Startup Weekend, la più grande iniziativa internazionale di startup competition. Durante l’evento giovani che hanno una propria idea di business possono provare a buttarsi nell’entusiasmante e competitivo mondo delle startup.

Il format di 54 ore sviluppato durante il weekend (dal pomeriggio di venerdi 24 alla sera di domenica 26 marzo) è dedicato a designers, sviluppatori, marketers e tutti gli startupper che desiderano condividere idee, formare team e provare a lanciare una loro startup o definire un idea di impresa grazie anche al supporto di coach esperti nei diversi settori imprenditoriali.

I partecipanti che hanno un’idea potranno presentarla agli altri e reclutare membri per il proprio team. L’ultimo giorno i partecipanti, grazie all’aiuto di un coach, avrano la possibilità di presentare l’idea definitiva davanti ad una giuria di esperti del mondo imprenditoriale, della finanza, policemaker e stakeholder del mondo dell’innovazione al fine di poter avere una visibilità concreta per realizzare le loro idee.

Advertisement