Salernitana, è sempre festa: battuto l’Ascoli, granata vicini ai playoff

190
Advertisement

Non si ferma il treno della Salernitana verso la salvezza. La squadra granata, in un momento più che positivo dopo le vittorie ottenute nell’ultimo periodo, prosegue la sua corsa verso la permanenza in cadetteria col successo di questo pomeriggio sull’Ascoli. La classifica ora dice che la formazione del cavalluccio può addirittura pensare ai playoff, lontani pochi punti.

Bella la prova della formazione di Bollini, pericolosissima fin dai minuti iniziali della gara. Di Coda l’occasione più ghiotta, col palo a togliere all’attaccante ex Parma la gioia dell’1-0. Dopo un primo tempo giocato interamente nella metà-campo dei bianconeri ma senza trovare il gol, è la seconda frazione a portare alla Salernitana concretezza: dopo pochi minuti la rete del vantaggio di Sprocati, bravo a sfruttare una respinta di Lanni.

Trovato il vantaggio, i granata cercano di chiuderla prima con Ronaldo e poi con Sprocati. Il gol che chiude il match, però, arriva al 19′ del secondo tempo con Bernardini che, dopo la traversa colpita da Vitale su punizione, raccoglie la sfera e firma la rete del definitivo 2-0.

FOTO: USSalernitana1919.it

Advertisement