Portici ad un passo dalla Serie D: blitz a Sessa Aurunca

245
Advertisement

Sessana: Maiellaro, Paudice (19’ st Esposito), Arigò, Cicala, (14’ st Marraffino), Masturzo, Viglietti, Grieco, Bonavolontà, D’Abronzo (1’ st Lenci), Gracco, Palumbo. A disp. Varriale, Merenda, Valletta, Attore. All. De Michele.

Portici: Mola, Visone, Boussaada (42’ st Rullo), Olivieri, Follera, Noviello, Murolo (27’ st Panico), Sardo, Fava Passaro, Manzo (14’ st Fiorillo), Di Pietro. A disp. Testa, Botta, Franci, Incoronato. All. Borrelli.

Arbitro: Cusumano di Caltanissetta.

Reti: 30’ st Manzo, 18’ st Di Pietro.

Note: spettatori 500 circa. Ammoniti Cicala, Masturzo, Viglietti, Panico e Boussaada.

 

Dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Savoia, altro successo per il Portici, che sbanca al San Castrese di Sessa Aurunca.

Prova di forza dell’undici di Borrelli, che regola una Sessana mai doma doma nel segno di Manzo e Di Pietro, che con un gol per tempo mandano in delirio i propri sostenitori.

E’ di marca azzurra la prima occasione da gol. Corre il 3′, quando Manzo ci prova direttamente su punizione dal limite dell’area, sfiorando la traversa. Tre minuti dopo è la volta di Fava, che prima trova la respinta di un difensore, poi la presa di Maiellaro. Al quarto d’ora si fa vedere la Sessana con Palumbo, che dalla distanza impegna in corner Mola. La gara si sblocca al 30’ con Manzo, che risolve una mischia furibonda in area e batte Maiellaro. Il Portici controlla agevolmente il match fino al termine dei primi 45 minuti di gioco.

Nella ripresa è la Sessana a rendersi pericolosa con Gracco, che col sinistro non riesce ad inquadrare la porta. Al 60’ Fava ci prova con una bella rovesciata in area, ma la palla termina di poco a lato alla sinistra di Maiellaro. Tre minuti dopo, il raddoppio azzurro. Errore in disimpegno della difesa gialloblu: ne approfitta Di Pietro, che sigla il 2-0.

Ad un quarto d’ora dal termine Bonavolontà ci prova su calcio di punizione dal limite: sfera alta sulla traversa. Un minuto dopo Sardo prova a sorprendere Maiellaro – fuori dai pali – da centrocampo, sfiorando il palo.

Nel finale prima Panico, poi Rullo, non riescono a calare il tris.

 

Per il Portici tre punti che consentono di mantenere il +2 sull’Afragolese, a due giornate dal termine.

 

Advertisement