Pontecagnano, inaugurato il sottopasso ferroviario di via Colombo

E’ stato inaugurato stamane il nuovo sottopasso ferroviario di via Colombo. Soddisfatto il Primo Cittadino Sica “per un risultato straordinario frutto, ancora una volta, di un rapporto di collaborazione istituzionale tra Comune e Rete ferroviaria italiana davvero favoloso”.

“E’ un’opera fondamentale – ha detto il Sindaco – per l’intero sistema viario di questa area della Provincia in quanto pienamente connessa alle strade Aversana e Litoranea così come allo scalo aeroportuale per il quale, al cospetto di tante strumentalizzazioni, vogliamo un futuro glorioso. Abbiamo mantenuto l’impegno con un traguardo che ci riempie di orgoglio. Siamo finalmente pronti a concretizzare l’ultimo step del piano dei sottopassi e a definire l’intero processo di riqualificazione attraverso una serie di interventi che cambieranno radicalmente il volto del territorio”.

Piene di soddisfazione anche le parole dell’ingegnere Gianluigi De Carlo di Rfi. “La straordinaria adesione alla cerimonia di questa mattina è il miglior ringraziamento che possiamo ricevere e siamo davvero felici della vostra ospitalità. E’ doveroso da parte nostra ringraziare l’intera Comunità, l’Amministrazione, i collaboratori di Rfi e l’impresa esecutrice per il risultato raggiunto”.

Chiusura con il tradizionale taglio del nastro, salutato dagli applausi dei tanti presenti, e la visita al nuovo sottopasso che, insieme all’asse principale, si compone di nuovi percorsi pedonali e due rotatorie.