Pagani. Tutto pronto per l’edizione X di “Istantanee dalla Festa”

183

Si avvia all’edizione numero dieci la kermesse Istantanee dalla Festa organizzata dall’associazione Ambress’…Am..press della città di Pagani. Il gruppo, come di consueto, ha organizzato anche per il 2017 l’iniziativa che è diventata, a Pagani, parte integrante della festa dedicata alla Madonna delle Galline.

L’edizione 2017 gode del patrocinio morale della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Pagani, dell’Arciconfraternita di S. Maria del Carmine (detta delle Galline) e della F.I.A.F. (Federazione Italiana Associazione Fotografiche).

Sede designata per ospitare l’evento, che si svolgerà dal 21 al 30 aprile, è Palazzo Pinto, sito in Piazza B. D’Arezzo, 28, in Pagani. Confermate le sezioni over, under e soggetto Mariano del Concorso Fotografico. Verrà, inoltre premiato uno scatto selezionato dalla giuria popolare.

Il vernissage della mostra fotografica, “Istantanee dalla Festa 2016”, visitabile sino al 30 aprile, è previsto per Venerdì 21, alle 18,30. La mostra è stata realizzata in Fine Art, grazie alla collaborazione con il laboratorio “Piano Inclinato” di Pagani. Riconfermata la campagna di sensibilizzazione per promuovere la conoscenza attraverso la lettura, grazie alla sinergia con la Cartolibreria Juvenilia di Pagani. Grazie alla rinnovata collaborazione con Instagramers Salerno e Instagramers Italia, viene confermato il contest instagram, giunto alla sua quinta edizione. Basta taggare le vostre instapics realizzate a Pagani nel corso dei festeggiamenti (dal 21 al 30 aprile) con gli ashtag #istantaneedallafesta e #igers_salerno. Verrà premiata la migliore instapics!

La premiazione del concorso fotografico si terrà 30 aprile 2017, ore 20,00, presso il salone dell’Annunziatella, presso il Santuario della Madonna delle Galline.