Pagani. Sant’Alfonso, chiuderà Gianluca Capozzi

362
Advertisement

Sarà Gianluca Capozzi l’artista che chiuderà i festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria de Liguori. Il giovane cantante, noto nell’ultimo periodo per il suo singolo Sai, salirà sul palco allestito in piazza Sant’Alfonso la sera del prossimo 2 agosto per il gran finale dei festeggiamenti.

Il nome dell’artista è stato ufficializzato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi presso la Sala Giunta di Palazzo San Carlo a partire dalle ore 17.00. Diversi gli interventi che si sono snodati nel corso del vertice.

Presenti, insieme al sindaco Salvatore Bottone, il Superiore della Casa Missionaria di piazza Sant’Alfonso Padre Luciano Panella, Confcommercio Pagani e Confartigianato Pagani nonché le altre realtà che hanno lavorato a lungo al progetto quali La Nuova Pro Loco Pagani, l’Arciconfraternita Madonna delle Galline, la Confraternita Servi di Maria (Ss. Addolorata), il costituendo comitato “Il Miglio Santo”, l’Avis Pagani e l’associazione giovanile Koru.

La festa in onore del santo patrono paganese inizierà sabato 29 luglio a partire dalle ore 21.00, con il concerto dei “Soul Six”. Domenica 30, invece, spazio alla musica e alle melodie intrise di fede di “Gli Amici di Sofia”. Nel giorno della vigilia, 31 luglio, come di consueto, si è rinnovato anche quest’anno l’impegno e la presenza delle scuole di ballo del territorio, che a partire dalle ore 21.00 si esibiranno in piazza con l’intento di divertire tutti.

Nel giorno della festa, martedì 1 Agosto, a Pagani ci sarà il tradizionale giro della Banda Musicale “A. Carrera” per le strade cittadine e alle 11.30 invece Matinée in Villa Comunale.

La sera, invece, “Opera Night”, concerto curato dall’Orchestra Filarmonica Campana diretta dal M° Giulio Marazia.

Il 2 Agosto, gran finale con il concerto di Gianluca Capozzi, che si terrà a partire dalle 22.00 (subito dopo l’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Sant’Alfonso Maria de Liguori). Poi, i fuochi pirotecnici

QUI il resoconto della conferenza stampa

Advertisement