Pagani, dislocamento degli uffici postali, pronta la richiesta di Spazio Aperto

925
ufficio postale di Pagani - Foto tratta da Facebook (di Angelandrea Falcone)
Advertisement

Dislocare gli uffici postali dal corso Ettore Padovano a via Pittoni in modo da ridurre i disagi tra gli utenti. È quanto sono pronti a chiedere gli esponenti di Spazio Aperto ai dirigenti di Poste Salerno nel corso di un incontro che potrebbe tenersi a breve termine.

Il gruppo di sinistra per antonomasia della città di Pagani ha partecipato alla conferenza stampa alla CGIL di Salerno. Tra i punti trattati, i disagi degli utenti di Poste Italiane. E il riferimento a Pagani non si è fatto attendere.

“In conferenza si e discusso del problema della città di Pagani – hanno detto gli esponenti del gruppo – dove i pensionati sono costretti a lunghe file di attesa all’esterno della posta in corso Ettore Padovano. Conosciamo casi di pensionati che, inermi, sono costretti a bivaccare ogni inizio mese, all’esterno della posta centrale con il freddo, pioggia e caldo in estate. Nella conferenza si è parlato anche della consegna della posta: in molte zone della città il servizio di recapito postale è quasi inesistente (con conseguenze di bollette recapitate in ritardo, more da pagare o addirittura rischio di distacco delle utenze). Spazio Aperto era presente alla conferenza stampa, in quando il problema è molto sentito sul territorio dell’agro Nocerino Sarnese; il segretario provinciale Arturo Sessa e il segretario dello SPI di zona, Carlo Tortora hanno accolto la nostra richiesta, di avere anche un incontro con i dirigenti di Poste Salerno”.

Advertisement