Pagani. Criticità cittadine, Fiore chiede maggiore organizzazione

347
Advertisement

“Fratelli d’Italia dovrebbe parlare in aula di problemi che soffre la città, non scrivere dopo che l’ho fatto io”
È duro il commento del capogruppo consiliare del PD Giusy Fiore in merito alle dichiarazioni rese dal gruppo di Fdi nelle ultime ore. La Fiore, nella scorsa seduta consiliare, ha preso la parola e ha rilevato criticità ed inadempienze amministrative alludendo alle forti criticità che soffre Pagani per “difetto di organizzazione”.

“Ad oggi assistiamo al transito di camion su via De Gasperi, la statale 18 – le sue parole – transito che non è consentito ma che di fatto avviene a tutte le ore; a Pagani il traffico cittadino è ingolfato tutte le mattine per via della raccolta dei rifiuti. Pulire le strade è importante, non lo metto in dubbio, ma non è possibile che gli operatori raccolgano la spazzatura in strade adiacenti alle scuole e, per giunta, in orario di ingresso dei bambini in aula. Sì crea un caos impossibile da gestire. Non basterebbe evitare quegli orari, magari concentrando la raccolta in altri punti della città o almeno anticipandola? È semplice organizzazione, questa, che limiterebbe numerosi problemi. Ancora, questione marciapiedi: sono spesso occupati da commercianti, che di fatto sbarrano il passo alle carrozzine. Perché si permette tutto ciò?”
Fiore, nelle sue dichiarazioni, punta i riflettori anche sul cimitero. “Le erbacce sono sotto gli occhi di tutti – ha detto ancora – si tratta di uno spettacolo indecoroso. Per non parlare delle piazzette dislocate in più punti della città: dovevano essere dei piccoli polmoni verdi per Pagani, invece ci sono solo erbacce. Alte forse più di un metro e segno che non vengono tagliate e curate da mesi. Io queste cose le ho dette in aula venerdì scorso, le dirò ancora perché sono soprattutto frutto di segnalazioni da parte dei cittadini. Davanti ai quali, io come persona ancor prima che come consigliere, ho delle responsabilità. Fratelli d’Italia faccia la stessa cosa, si concentri su questo invece di portare in aula storie di amministrazione pregressa e comunque fallimentare”

Advertisement