Pagani. Caso Torretta, Fiore: “Chiederò un consiglio comunale monotematico”

1181
Advertisement

Un consiglio monotematico per fare chiarezza sulla vicenda. Per chiedere che i responsabili si facciano avanti. Per chiedere, soprattutto, agli amministratori quali sono le loro intenzioni.

È questo ciò che si propone di fare a Pagani il consigliere comunale d’opposizione Giusy Fiore in merito alla vicenda Torretta. La giovane ha partecipato, sabato scorso, alla Passeggiata Ecologica organizzata da Legambiente e altre associazioni territoriali. Passo dopo passo, in quel percorso anche in salita che potrebbe essere un vanto per Pagani e non solo, la Fiore ha potuto “toccare con mano” ciò di cui si era parlato più volte. Restando totalmente sconcertata.

“Non ho parole – ha detto – si è sempre detto e si è sempre saputo che Località Torretta fosse un posto abbandonato, che ci fossero rifiuti di ogni genere. Un conto è dirlo, un conto è vederlo con mano. Il quantitativo di rifiuti anche sotterrato è assurdo, inquantificabile forse. Nel corso della passeggiata mi hanno spiegato che quelle che io credevo collinette sono cumuli di rifiuti ormai ricoperti di vegetazione, con materiali di risulta, amianto…non so. Una cosa è certa: ho intenzione di chiedere un consiglio comunale monotematico su questa vicenda. Chi sa, chi è responsabile, non più tacere”

Advertisement