Pagani, brucia garage in via Pittoni: era spazzatura

1592
Advertisement

Mezzanotte di fuoco quella appena trascorsa per il comune di Pagani, cumuli di rifiuti sono stati bruciati all’interno di uno dei garage del nuovo quartiere residenziale di via Pittoni.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore e i volontari della Papà Charlie.
Tutta da valutare la dinamica dell’incendio. C’è chi ha pensato ad una bravata finita male e c’è stato anche chi ha supposto che quei rifiuti siano stati incendiati col chiaro intento di farlo.
I caschi rossi e i volontari hanno lavorato in sinergia per una mezzoretta appena, circondati da tanti curiosi che, al suono delle sirene, si sono affacciati dai balconi delle abitazioni circostanti o sono giunti direttamente provenendo da via Marconi o piazza Sant’Alfonso.
Alla base della preoccupazione dei più la possibilità che a prendere fuoco potesse essere stata qualcuna delle autovetture parcheggiate nel garage stesso. Fortunatamente nei pressi del piccolo incendio auto non ce n’erano. Via Pittoni si è ritrovata, per un po, avvolta in un fumo dapprima nero (proveniente dalle caditoie presenti) e poi bianco, segno del lavoro dei domatori delle fiamme. L’incendio è stato spento, ma ora resteranno da valutare le eventuali responsabilità.

Advertisement