Pagani. Andrea Tortora abbandonato a se stesso, manca la manutenzione

43
Advertisement

Il dato è semplice e purtroppo è uno solo: il presidio ospedaliero, con 40 anni di età, manca di lavori di manutenzione (mai eseguiti); la piastra d’emergenza, creata quasi 30 anni fa, manca di lavori di manutenzione (mai eseguiti). La rampa per disabili invece è chiusa da tempo.

Fanno discutere a Pagani le condizioni in cui versa l’ospedale Andrea Tortora di via Alcide de Gasperi. La struttura, al centro delle attenzioni di molti come “polo oncologico” del territorio, evidenzia da tempo numerose carenze piuttosto gravi legate all’assenza di lavori di manutenzione. A discuterne è il quotidiano La Città oggi in edicola, che ha riportato anche una serie di dichiarazioni del dottor Mario Salucci, responsabile dell’ufficio di direzione sanitaria del Polo Oncologico dell’ASL.

Salucci ha spiegato di non essere a conoscenza di lavori di manutenzione fatti alla struttura negli anni. Tanti i guasti e le carenze che sembrerebbero essere state abbandonate al loro destino.

Carenze gravi che costituiscono, spesso, anche fonte di pericolo per utenti, pazienti e visitatori. Carenze gravi che non sembrerebbero solo “strutturali”: difficoltà e disagi ci sono anche agli impianti di raffreddamento dei macchinari, così come disagi vari si registrano in numerosi altri reparti. L’allarme c’è. Anche piuttosto tangibile. E i cittadini (ancor prima degli stessi dipendenti sanitari) sperano in qualche intervento di chi di dovere.

Advertisement