Negri-show a Capaccio: Givova Ladies corsara all’ultimo respiro

232
Advertisement

Polisportiva Capaccio Paestum-Givova Ladies Scafati 58-61
Parziali: 17-15, 41-37, 50-46
Polisportiva Capaccio Paestum: Calonico, Trotta 7, Vecchio n.e., Turriziani n.e., Di Donato 10, Memoli 11, Crescenzo n.e., Fereoli 5, Di Cunzolo 9, Coralluzzo 16. All. Di Mauro
Givova Ladies Scafati: Sicignano n.e., Sorrentino, Iozzino 13, Busiello 7, Carotenuto 7, Favilla, Scala 10, Serra 4, Negri 20. All. Ottaviano
Arbitri: Sabatino e Sacco di Salerno

Settima vittoria consecutiva per la Givova Ladies Scafati, che chiude imbattuta il girone d’andata Le ragazze di coach Nicola Ottaviano violano (58-61) il campo di Capaccio in una partita vietata ai deboli di cuore, rafforzando così il primato in classifica.

Buona partenza da parte delle ospiti sospinte da capitan Scala e Iozzino che scrivono il momentaneo + 5 (8-13). Le cilentane sono però squadra solida e griffano subito un parziale di 9-2 (17-15) con Trotta e Coralluzzo, che bucano a ripetizione la retina avversaria. Nel secondo periodo Scafati va letteralmente in bambola. Una scatenata Memoli va a bersaglio con continuità e trascina la sua squadra fino al 33-23. Coach Ottaviano ferma la partita con un opportuno timeout, ma Capaccio si tiene a debita distanza con Di Donato (41-33). Ma proprio sul finire la Givova Ladies ha una bella reazione con i recuperi e i canestri della sempre utilissima Serra, con Negri che comincia a scaldare i motori. Sì va quindi al riposo con il risultato fermo sul 41-37.

Alla ripresa delle ostilità è di nuovo Scafati a prendere in mano le redini del gioco. Con un break di 6-0 (41-43) Scala e la rocciosa Carotenuto (13 rimbalzi) ribaltano di nuovo il punteggio, ma ancora una volta le locali rispondono colpo su colpo. E’ sempre Coralluzzo con una tripla (44-43)  a dare la scossa a Capaccio, che approfitta dei troppi errori di distrazione in attacco della Givova Ladies. Poi ci pensa Trotta a mantenere invariato il gap (50-46) prima dell’ultima sirena. Nella quarta frazione si assiste ad una gara vibrante, con Scafati che prova subito a mettere il naso avanti con la bomba del 52-53 di Busiello, ben coadiuvata da Negri. Ma Capaccio non molla e torna di nuovo avanti di 2 (56-55) con Coralluzzo 2’5’’ dalla fine. Il pallone pesa come un macigno ad ogni possesso, però Scafati ha una Negri in più. L’ala sorrentina confeziona un gioco da tre punti (56-58) a 47’’ dal termine e dà la scossa giusta nel momento clou. Poi Capaccio manda alle ortiche un paio di attacchi, mentre Busiello e Iozzino siglano i liberi della staffa. E’ gioco, partita e incontro per la Givova Ladies, che a fine partita esulta con un urlo liberatorio.

Advertisement