Natale agropolese: tra cultura, spettacolo, tradizione

77
Advertisement

Agropoli accende il Natale. Venerdì prossimo alle ore 18 è in programma l’accensione dell’albero di Natale, di 14 metri di altezza, in Piazza Vittorio Veneto, e contestualmente delle luminarie natalizie nel centro storico.

Saranno addobbate a festa anche le rotatorie, le chiese, la casa comunale, gli svincoli, i giardini “Caduti di Nassiriya”, le aree prossime al porto turistico (via Mazzini e Piazza della Mercanzia), il lungomare San Marco, come le località Mattine, Madonna del Carmine e Fuonti. Ricco il programma di eventi che faranno da cornice al Natale agropolese tra musica, teatro, sport e tradizione.

Dal 1 dicembre prenderanno il via anche i mercatini natalizi in via Filippo Patella e in Piazza della Repubblica. Qui ci sarà anche il “Villaggio incantato”. Torna anche il tradizionale Presepe vivente, giunto quest’anno alla 38esima edizione. Il 1 gennaio l’appuntamento è con il Gran Concerto di Capodanno (ospite da confermare); venerdì 5 gennaio, alle ore 18.30 il Premio “Paolo Serra, una vita tra sport, cultura e politica”, nell’Aula consiliare del Comune di Agropoli.

Advertisement