Legambiente e Anas a lavoro per ripulire la Domitiana

In occasione della 25^ edizione di Puliamo il Mondo, il personale Anas è sceso in strada insieme ai volontari di Legambiente per rimuovere gli ingenti cumuli di rifiuti posti ai margini della Strada Statale 7 Quater “Domitiana”, oltre che per lanciare un chiaro monito agli automobilisti in transito. L’intervento, nel territorio di Pozzuoli, è stato condotto – nello specifico – lungo la rampa di immissione dello svincolo di Arco Felice, in direzione Roma.

L’arteria stradale, che corre in parallelo al litorale puteolano ed a quello romano e rappresenta storicamente l’antica viabilità di collegamento tra Napoli e Roma, viene particolarmente utilizzata durante il periodo turistico ed il maggior afflusso di automobilisti a volte, purtroppo, coincide con l’aumento del fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

In virtù della sinergia tra Anas e Comune di Pozzuoli – così come avviene con altre Amministrazioni Comunali di territori limitrofi – lungo il tratto della statale Domitiana vengono effettuate periodicamente operazioni di pulizia, per quanto spesso insufficienti a fronte del dilagante fenomeno del sacchetto selvaggio.