La rassegna “Arte in Eboli” riporta in città tre tele storiche

149
Advertisement

Tre tele storiche torneranno ad Eboli, nelle chiese di San Francesco e Santa Maria della Pietà. Si tratta de “La crocifissione di Eboli” di Roberto d’Oderisio, “La Madonna di Costantinopoli” di Andrea Sabatini e “L’incoronazione di Eboli”, opere riprodotte in scala originare, attualmente ospitate presso il Museo Diocesano San Matteo di Salerno. L’iniziativa rientra nella manifestazione “Arte in Eboli”.

«Piantiamo un nuovo tassello per la crescita culturale del territorio e della nostra comunità – ha sottolineato il sindaco Cariello -, uno strumento per elevare il livello culturale e di attrazione della città. Con quest’ultima manifestazione la nostra città si segnala sempre più quale riferimento culturale nell’intero territorio regionale, perché in tanti sanno che Eboli offre appuntamenti e cultura tutto l’anno e questo aumenta la capacità di attrazione, come verificato con numerose presenze anche nel periodo pasquale».

Il primo appuntamento è previsto per sabato 22 aprile, alle ore 19,30, presso la chiesa di San Francesco con “La crocifissione di Eboli” di Roberto d’Oderisio; il 4 agosto, ancora nella chiesa di San Francesco, appuntamento con “La Madonna di Costantinopoli”, di Andrea Sabatini; ultimo appuntamento il 25 novembre, nella chiesa Santa Maria della Pietà, con “L’incoronazione di Eboli”.

Advertisement