“Harakiri” Agropoli: due leggerezze difensive regalano il successo al Vultur

354
foto C.Violante (Us Agropoli)
Advertisement

Il Vultur vince la sfida play-out con l’Agropoli. I lucani espugnano il “Guariglia” e si tirano provvisoriamente fuori dalla zona rossa della classifica nel girone H di Serie D. I delfini sprecano una ghiotta occasione per poter dare una svolta positiva al proprio campionato, anche nell’ottica del secondo recupero in programma per mercoledì prossimo, in trasferta contro il Picerno, altra diretta concorrente in chiave salvezza.

L’Agropoli spreca un paio di opportunità con Annese e Tiboni nella prima metà del primo tempo, poi viene punita inesorabilmente da Cristaldi, bravo a sfruttare un’indecisione di Chiochia in disimpegno. È un duro colpo per i delfini, che fanno fatica a trovare la via della conclusione fino all’intervallo.

Nella ripresa la squadra cilentana scende in campo col piglio giusto e trova il pareggio con Gagliardo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo conquistato al culmine di una pregevole azione di Capozzoli. Poco dopo la mezz’ora, però, Ferrara perde grip in area di rigore, di fatto concedendo a De Stefano lo spazio giusto per poter riportare in vantaggio l’undici del “Pampa” Sosa.

Nel finale prima Cherillo, poi Rekik sono costretti a fare i conti con gli ottimi riflessi di Landi, che salva la propria porta e contribuisce al prezioso successo esterno dei lucani.

Advertisement