Granfondo Gladiatori: incidente in gara, atleta in ospedale

719
Advertisement

Una grande gara, macchiata però da un grave incidente per un’atleta della squadra Zero a Zero Cycling. Nel corso della Granfondo dei Gladiatori, quarta prova dello Scudetto Campano tenutasi a Santa Maria Capua Vetere, la ciclista Stefania Schiavone è stata sfortunata protagonista di una rovinosa caduta causata dal fondo reso viscido dalla pioggia.

La brillante atleta arancio-nera, grande protagonista delle prime gare dello Scudetto Campano, ha subito una frattura del femore, ridotta ieri attraverso un’operazione che ha previsto anche l’applicazione di tre viti. Smaltito il grande spavento, Stefania Schiavone ha già avviato il conto alla rovescia in vista di un pronto ritorno in sella.

Per la cronaca, la Granfondo dei Gladiatori ha visto la vittoria di Roberto Cesaro (Pedale Bellonese), che ha battuto in volata Gennaro Amato (Liquori Luxor) e staccato di qualche secondo Pasquale Papale (Splinter Bike).

In casa Zero a Zero Cycling, il capitano Alessandro De Feo (27° all’arrivo) ha ottenuto il quarto posto nella categoria M2, che gli ha consentito di restare in ottima posizione nella classifica generale di categoria. Nei primi 100 si piazzano anche Francesco Vitolo (56°) e Antonio Lombardi (87°).

QUI I TEMPI DEGLI ATLETI ZAZ CYCLING

Advertisement