Givova Ladies, coach Ottaviano: “Mercato ok. Sarà un campionato entusiasmante”

35
Advertisement

Manca ormai poco meno di un mese all’inizio della nuova stagione per la Free Basketball. Il sodalizio del presidente Antonio Prete si ritroverà ufficialmente il prossimo 28 di agosto per cominciare la preparazione al prossimo campionato di serie B. Dopo i successi dell’ultima annata, la formazione scafatese è chiamata a continuare sullo stesso percorso. In attesa delle prossime novità, è il coach Nicola Ottaviano che fa il punto della situazione.

“Il nostro obiettivo era quello di creare una base di giocatrici under che hanno voglia di sudare e di allenarsi con serietà. Sono super soddisfatto, perché abbiamo subito raggiungo l’accordo con Ottaviani e Porcu, che ci daranno una grandissima mano sia con la B che con l’under 20. Stesso discorso per Falanga, giocatrice che seguivamo già da tempo. A breve, inoltre, verrà annunciato il nome di un’altra giovane di livello, che assieme alle confermate Sicignano, Iozzino, Serra, Scala e Busiello sarà fondamentale per la crescita del gruppo”.

Sulla via del pieno recupero Annalisa Busiello. “Sta lavorando senza sosta – continua Ottaviano – ed è seguita ogni giorno dallo staff medico e dal preparatore atletico Tiziano Megaro. Adesso sta svolgendo tre sedute specifiche quotidiane, ma quello che colpisce è la sua voglia di lavorare duro per tornare in campo quanto prima. Nel frattempo stiamo cercando di chiudere l’organico con un 4 e un 5 di spessore. Abbiamo dei nomi sul taccuino e speriamo di chiudere a breve tutte le trattative”. 

Da Castellammare a Capri. Tante squadre nuove nella prossima serie B. “Sarà un campionato entusiasmante. Se Castellammare confermerà il gruppo dell’anno scorso sarà molto competitiva, senza dimenticare Salerno, che ha ingaggiato un play importante e di certo non si fermerà. Poi c’è Capri che nelle ultime ore ha piazzato un bel colpo di mercato come Vian. Altre come Cercola, Ariano Irpino e Sorrento sono ancora in fase di allestimento e diranno sicuramente la loro. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Advertisement