Cava de Tirreni, inaugurato il nuovo “Opto Care”. La Gallery dell’evento

2912
Advertisement

È ufficialmente partita domenica sera intorno alle 19.00 a Cava de Tirreni l’avventura del Centro Ottico Optometrico Opto Care dei dottori in ottica e optometria Luigi Amendola e Gianluca Di Natale.

I due professionisti, reduci dal grande successo riscontrato dal centro Opto Care di San Marzano sul Sarno hanno puntato alla splendida cittadina metelliana, stabilendosi in pieno centro, in piazza Abbro a pochi passi dal Municipio.

Quanti sono giunti nella piazza cittadina si sono ritrovati non il “solito” centro ottico bensì un qualcosa di completamente diverso: occhiali esposti in teche di cristallo, ambiente bianco con una punta di azzurro o di giallo e, soprattutto, il calore di un gruppo di giovani professionisti con tanta voglia di fare e di “cullare” ogni futuro cliente. Rusticheria, dolce, spumante hanno accompagnato i tanti cittadini in uno straordinario minitour alla scoperta di un modo nuovo di concepire il mestiere dell’ottico.

“Il progetto Opto Care è un progetto nato tre anni fa con l’apertura di un centro a San Marzano sul Sarno – ha detto il dottor Gianluca Di Natale – voluto con il dottor Luigi Amendola e che oggi arriva al culmine con l’apertura del centro a Cava de Tirreni. È un progetto innovativo nella figura dell’ottica perché prevede la figura dell’optometrista, laureato in ottica e optometria, che è un vero e proprio professionista della visione e che si occupa di ogni problematica visiva”.

“Adesso possiamo dire che non c’è due senza tre – ha sorriso a sua volta Amendola – ma da domani diremo non c’è tre senza quattro. Abbiamo ancora tanta determinazione da vendere, voglia di espanderci. Siamo in continua evoluzione con i dottori optometristi, che appena escono dall’università subito vengono da noi per fare l’affiancamento perché quando spieghiamo il progetto dell’espansione ne sono sempre molto attratti. Ci occupiamo di tutte quelle che sono le problematiche della visione, di visual training, misurazione della vista optometrica altamente qualificata, ci occupiamo di protesi oculari, insomma abbracciamo tante problematiche, anche quelle che riguardano la cornea. Ci teniamo tanto a interfacciarci con la classe medica perché è solo la sinergia tra l’ottico dottore optometrista e il medico che ci consente di ottenere meravigliosi risultati”.

I primi risultati domenica sera si sono visti tutti. Tante le persone rimaste a bocca aperta. C’eravamo anche noi.

Advertisement