Futsal Nuceria in finale scudetto Csi: doppia vittoria con dedica alla “presidenta”

152
Advertisement

Un gran bel regalo di compleanno per la “presidenta” Maria Faiella. Il Futsal Nuceria ha conquistato la finale scudetto Csi di calcio a 5 femminile, vincendo prima l’ultima gara del girone preliminare, poi battendo le campionesse in carica di Cenato Sotto in semifinale.

Straordinaria la prestazione delle rossonere, che nella sfida mattutina contro Zafferana Etnea hanno vinto ai rigori. Punteggio finale di 1-1, con gol di Liliana Palumbo nei tempi regolamentari. Dal dischetto non falliscono Rosa Vuolo e Celeste Attanasio, così come si fa trovare pronta Francesca D’Amelia, che neutralizza due tiri delle etnee.

Nel pomeriggio la gara di semifinale, con una gran voglia di rivalsa dopo la sconfitta subita al primo turno nell’edizione 2016 delle finali nazionali Csi. Con le bergamasche è sfida apertissima. Celeste Attanasio porta in vantaggio il roster di Peppe Dello Ioio e Dino De Martino, ma il Cenate Sotto piazza un rapido uno-due ribaltando il risultato. Ancora la Attanasio per il parziale 2-2, prima del nuovo vantaggio delle orobiche e del 3-3 firmato da Liliana Palumbo. Nella ripresa, tocca alla più piccola del gruppo Futsal, Federica Vitale, piazzare la zampata vincente che lancia le rossonere in finale.

Domani mattina, la formazione nocerina se la vedrà con Zafferana Etnea, avversaria per la terza volta in un mese tra interregionali e finali nazionali. Le siciliane hanno battuto 2-1 la Polisportiva 1980 Cesena in semifinale, conquistano l’accesso alla sfida decisiva. Appuntamento fissato per domattina al Playground di Montecatini, con fischio d’inizio alle 9.

Advertisement