Eboli, impianto di riscaldamento moderno alla scuola Giudice

479
Advertisement

Ulteriore sopralluogo dei tecnici presso la scuola Vincenzo Giudice di Eboli. Si stanno completando le operazioni di collaudo della caldaia dell’impianto di riscaldamento. I risultati hanno indicato come l’impianto sia in piena efficienza, con la scuola che è risultata completamente riscaldata dopo anni in cui le stufette sono state l’unica possibilità di riscaldamento. Il nuovo impianto ultramoderno – dotato anche di un timer per assicurare condizioni ottimali di temperatura – assicura piena efficienza e locali riscaldati al meglio.

«Abbiamo dotato la scuola Giudice, della quale per anni nessuno si era interessato, di un moderno impianto di riscaldamento – commenta il sindaco Cariello -. La nostra Amministrazione lavora e porta a casa obiettivi fondamentali, quali quello di assicurare le migliori condizioni agli alunni delle scuole ebolitane. Tutto questo nonostante l’iter burocratico complesso. Siamo soddisfatti di come siamo riusciti ad accorciare i tempi».

«Con il timer – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Matilde Saja -, la caldaia entrerà in funzione ore prima dell’ingresso a scuola, per cui i bambini troveranno aule già ben riscaldate. L’obiettivo raggiunto ci riempie di soddisfazione, perché siamo riusciti a recuperare un finanziamento praticamente perso e poi abbiamo anticipato le somme necessarie in modo da garantire l’impianto alla scuola Giudice per questo inverno».

Advertisement