Due “baby” campani nella Nazionale Dilettanti U17 al “Trofeo Beppe Viola”

189
Advertisement

Due atleti di formazioni campane parteciperanno al Torneo Arco di Trento – Trofeo “Beppe Viola” 2017, riservato alla categoria Allievi, in programma da domani al 14 marzo. Fausto Silipo, tecnico della Nazionale Dilettanti Under 17 che parteciperà alla prestigiosa kermesse di calcio giovanile, ha infatti convocato il portiere Antonio Russo della Sarnese e il centrocampista Antonio Marino della ARCI UISP Scampia. Gli azzurrini sono inseriti nel gruppo B, un girone molto impegnativo che comprende anche Roma, Empoli e Chievo, compagini di grandissimo spessore nel panorama dei settori giovanili italiani.

L’esordio è fissato per domani alle 13.00 con l’Empoli sul campo di Riva-Varone; secondo match in programma venerdì alle 15.15 con la Roma allo stadio di Arco (Via Pomerio); ultima partita sabato alle 13.00 con il Chievo, sul terreno di gioco di Varone. Passano in semifinale le prime classificate dei 4 gironi. La vincente del raggruppamento della LND se la vedrà il 12 marzo con la prima del girone che coinvolge Sassuolo, Partizan, Lazio e Rappresentativa Trentino.

Negli altri gironi si affronteranno Atalanta, Bologna, Napoli e Rappresentativa U17 Lega Pro (A); Inter, Hellas Verona, Torino e Nordsjaelland (C). Le gare durano 70’, sono previste sette sostituzioni per squadra. L’U17 LND non ha mai incontrato Empoli e Roma, mentre ha già vinto con i clivensi (2-1) nell’edizione del 2015.

Advertisement