“Concerti in Luci d’Artista”. Sei concerti nei luoghi simbolo di Salerno

910
Advertisement

Dal 25 novembre al 13 gennaio 2017 saranno sei i concerti in programma in sei luoghi simbolo della città di Salerno. Sei incontri per sei modi d’intendere la musica che si inseriscono nell’ambito della manifestazione “Concerti in Luci d’Artista” organizzata dal CTA di Salerno in collaborazione con l’Associazione “Amici dei Concerti di Villa Guariglia” con il patrocinio ed il supporto del Comune di Salerno ed il Conservatorio di Musica “G. Martucci”.

Si partirà venerdì 25 novembre, alle ore 19:30, presso il Duomo di Salerno con il concerto del Quartetto Mitja, raffinata formazione di musica da camera composta da violini, viola e violoncello. Secondo appuntamento venerdì 2 dicembre, alle ore 19:30, presso l’Atrio Palazzo Pinto con i “The guitar trio project “ del Conservatorio G. Martucci di Salerno. Venerdì 9 dicembre, alle ore 19_30 presso òa Chiesa della Santissima Annunziata, sarà la volta della Sonora Junior sax Orchestra, coinvolgente ensemble di 65 giovani musicisti di sax che inizierà a suonare dall’arenile di Santa Teresa con sosta nella Villa comunale e raggiungerà la Chiesa della Santissima Annunziata dove si esibirà in un vero e proprio concerto.

Venerdi 16 dicembre alle ore 19:30, nella Chiesa S. Maria ad Martyres a Torrione, sarà la volta dell’Orchestra vocale Numeri Primi preceduti dal coro Enneppì Lab. Venerdì 23 dicembre alle ore 20:00 all’Arenile di Santa Teresa i cittadini potranno godere della world music della coinvolgente ensemble dei Medi Tamburi in collaborazione con il Conservatorio G. Martucci di Salerno. L’ultimo concerto è in programma venerdì 13 gennaio, alle ore 19:30 presso Chiesa Santa Lucia, con il Quartetto d’archi dell’Accademia Sannita e Gaetano Falzarano, clarinetto solista, in collaborazione con il Conservatorio G. Martucci di Salerno.

Advertisement