Cicciano si attiva: beneficenza per gli sfollati

510
Advertisement

Il sindaco Arvonio, insieme all’amministrazione comunale di Cicciano, esprime cordoglio per le vittime del violento terremoto dei giorni scorsi, nonché vicinanza e solidarietà alle popolazioni dei comuni d’Italia colpite da questa tragedia.

L’amministrazione ha deciso di devolvere agli sfollati 2000 euro attraverso il conto corrente aperto dall’ANCI. Per la raccolta di beni di prima necessità, l’amministrazione e la Pro Loco, in collaborazione con le associazioni del territorio, hanno allestito un punto raccolta (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 20:00) presso la sede della Pro Loco, al primo piano del Centro delle Culture.

La prossima settimana, oltre al bonifico per i comuni terremotati, l’amministrazione destinerà un altro bonifico di 2000 euro alle tre famiglie di Cicciano che, durante l’incendio del 4 agosto u.s., hanno perso la propria abitazione e gli effetti personali. I fondi saranno attinti dalla decurtazione delle indennità di funzione che il sindaco e l’amministrazione comunale stanno apportando dall’inizio di consiliatura.

“Consapevoli che niente e nessuno colmerà il vuoto venutosi a creare – ha dichiarato Arvonio – da parte dell’amministrazione un piccolo, ma concreto segno di vicinanza”.

Advertisement