Celenta da record: caccia al titolo italiano karting a Sarno

510
Advertisement

Organizzato in cinque tappe, giunge a Sarno il Campionato Italiano Karting dell’Aci stagione 2016. Presso il Circuito Internazionale Napoli, conferma dell’ottimo trend stagionale della serie che sotto il Vesuvio porta la bellezza di 201 piloti disposti in 6 classi più l’evento di supporto dedicato alla categoria Entry Level. A Sarno quindi è in corso la seconda tappa della serie Karting Nazionale e le classi di veicoli partecipanti sono la velocissima KZ2 con Kart dotati di cambio, la 60 Mini, OK Junior, ACI Kart, ACI Kart Junior e 125 Club. Nel primo giorno della gara, di venerdì, approccio dei piloti alla pista che è stata interessata di un importante rinnovo sia per il tracciato ed anche per le strutture. Effettuati quindi numerose sessioni di prove libere con il percorso di gara che non misura più il mitico chilometro e sette ma piuttosto un più moderno ed egualmente entusiasmante tracciato di 1550 metri.

Importanti indicazioni sono arrivate nella giornata di sabato con il record della pista effettuato dal velocissimo pilota locale Francesco Celenta (IPK/Tm/Mg) della classe KZ2 che ha staccato 56.476 alla velocità media di 98.67 Km/h con la punta massima di quasi 170 km/h sul rettilineo di potenza del Circuito sarnese.

Relativamente alle altre classi, la lavagna dei leader risulta piena di nomi diversi infatti, dopo le sessioni di prove di qualifica ufficiali, si sono svolte ben 23 gare come Manches . Nella giornata di Domenica, fase finale dell’evento caratterizzato da ben due gare come Finale per ogni categoria.

Advertisement