Castel San Giorgio. Investe 82enne e non si ferma, giovane nocerino a processo

50
Advertisement

È stato denunciato per omissione di soccorso un uomo di 39 anni che giovedì mattina ha investito, con il suo autocarro, un’anziana di 82 anni.

Come racconta il quotidiano La Città, nel dettaglio, i fatti si sono svolti a Lanzara di Castel San Giorgio. L’anziana si stava recando agli uffici postali quando è stata presa in pieno da un autocarro tipo betoniera.

Il conducente del veicolo non si è fermato, proseguendola sua corsa. L’anziana è stata ricoverata all’Umberto I di Nocera Inferiore con fratture multiple a spalla e bacino; non è in pericolo di vita. Sul posto le forze dell’ordine, che hanno iniziato ad indagare ricostruendo l’intera dinamica. Dopo ore di lavoro i poliziotti hanno individuato il mezzo in questione e sono risaliti quindi al guidatore, un 39enne di Nocera Inferiore. Fondamentali i riscontri dai filmati del sistema di videosorveglianza presente. L’uomo è stato quindi bloccato e denunciato per omissione di soccorso. Ritirata la patente per 12 mesi. Il 39enne ha dichiarato di non essersi accorto dell’incidente; dovrà comunque subire un processo.

Advertisement