Casalcar Salerno: Sportage, Picanto e Rio tra le novità del 2017

494
Advertisement

Un 2017 da urlo. Sono tante, infatti, le novità in casa Kia che verranno presentate nel primo semestre dell’anno. Dallo Sportage 1.7 141 cavalli con cambio automatico 7 rapporti, alla Nuova Rio fino ad arrivare alla Picanto, gli appassionati potranno recarsi alla Casalcar, unico concessionario ufficiale Kia per Salerno e provincia, per poter toccare con mano e provare tutte le nuove vetture targate Kia.

Grande attesa per la Nuova Kia Rio, che uscirà nel mese di febbraio. Il design aggressivo è uno degli elementi di successo della vettura: tra le caratteristiche distintive una grossa calandra trapezoidale ed i gruppi ottici accigliati, uniti tra di loro da una sottile mascherina longitudinale. Quanto al posteriore, a rendere sportiva l’automobile ci pensano il lunotto molto inclinato sormontato da uno spoiler, che prosegue anche sui lati.

Aumentano anche le dimensioni: 4,06 metri di lunghezza e 1,73 metri di larghezza. L’altezza, invece, si riduce a 1,45 metri. All’interno, oltre al display touchscreen, troviamo i classici ausili alla guida come la frenata automatica con sistema di riconoscimento dei pedoni ed il Lane Departure Warning. Per quanto riguarda i motori c’è il benzina 1.0 T-GDI tre cilindri, disponibile con 100 o 120 cavalli. In alternativa c’è l’1.2 litri benzina da 84 CV di potenza e 122 Nm di coppia. Il cambio manuale a 5 marce è presente su tutte le auto e a benzina. La gamma dei diesel ruota attorno all’1.4 litri da 70 o 90 CV, offerto con cambio manuale a sei rapporti.

Oltre alla Nuova Rio, c’è grande attesa anche per l’uscita della Picanto, prevista nel primo semestre dell’anno. Dall’ultimo restyling della Picanto è cambiato tutto: la nuova vettura è di taglia urbana e ha linee fluide e sportiveggianti con una mascherina molto assottigliata, il “Tiger Nose”, che contraddistingue tutti i modelli del marchio. La carrozzeria è lunga circa 360 centimetri. Gli interni sono curati, con finiture a contrasto personalizzabili e un grande display centrale touch screen. Al lancio della vettura si prevedono due motorizzazioni, il 1.0 tre cilindri da 66 cavalli e il 1.2 quattro cilindri da 87 cavalli.

Infine ha già fatto il suo debutto a inizio anno il nuovo Sportage 1.7 diesel 141 cavalli abbinato al cambio automatico DCT doppia frizione sette rapporti. Per quanto riguarda lo Sportage 1.7 diesel 115 cv cambio manuale, da oggi è possibile sceglierlo anche nell’allestimento sportivo GT LINE. Tutte le novità di casa Kia si possono scoprire alla Casalcar di Salerno in via San Leonardo 151. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.casalcarsrl.it

Advertisement