Campagna. Malore dopo esibizione, muore musicista

172
Advertisement

Un malore improvviso subito dopo il concerto. È morto così Benito Gliemi Cappelluccia, musicista di 40 anni di Campagna deceduto a seguito di un concerto tenutosi a Carvello, in provincia di Potenza.

Secondo quanto riportato sul quotidiano La Città, l’uomo, conosciuto da tutti a Campagna, era membro della banda musicale cittadina e si era recato nel potentino per un concerto bandistico. L’esibizione era andata più che bene, gli applausi ci sono stati tutti. Una volta scesi dal palco, però, il dramma. Un malore, improvviso e fulminante, lo ha fatto accasciare a terra. Inutili i tentativi di soccorso così come l’arrivo dell’ambulanza del 118. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 40enne.

Immane il dolore e lo sconcerto tra i presenti così come nella cittadina salernitana. La salma del giovane musicista ha fatto rientro ieri pomeriggio a Quadrivio, nella sua abitazione, dove è stata anche allestita la camera ardente. Stamane, a partire dalle ore 10.30, i funerali alla chiesa di San Michele.

Advertisement