Calcio a 5 donne: Progetto Sarno promosso in C1 con un turno d’anticipo

174
Advertisement

Con una giornata di anticipo le ragazze del Progetto Sarno Futsal centrano l’obiettivo ed approdano trionfalmente in Serie C1. Un risultato del tutto inaspettato ma ampiamente meritato, al termine di una seconda parte di stagione entusiasmante. Ad inizio anno nessuno avrebbe scommesso sulla promozione, soprattutto se si considera che la squadra era stata messa su col semplice obiettivo di far incontrare delle amiche ed avvicinare qualche giovane atleta sarnese al calcio femminile. Poi, pian piano, allo storico gruppo sarnese formato da Vicedomini-Di Riso-Cepparulo-Gomez, il presidente Salvatore Corrado e gli altri dirigenti (un gruppo di amici di Torre Annunziata) hanno affiancato calciatrici esperte come Mauro, Gigante e Scotti, giovani promesse come l’estrosa Tortora e le sempre presenti Caiazzo e Fischetti. Alla fine si è creato un gruppo di tutto rispetto che si è esaltato nella fase finale, ottenendo otto vittorie su dieci partite.

Gli elogi più belli arrivano proprio dal presidente Salvatore Corrado: “Già dal primo giorno ero convinto che questa squadra ci desse soddisfazioni, vedendo l’ottimo feeling creatosi tra mister, dirigenti ed atlete. Adesso arriva il difficile, la serie C1 è una categoria piena di insidie ma noi non vogliamo sfigurare. Affiancheremo alle nostre ragazze, tutte confermate, qualche calciatrice di valore per poter disputare un campionato tranquillo”.

Domenica 14 maggio, alle ore 18,30, presso l’impianto PIT-STOP di Palma Campania, ci sarà la partita finale contro la formazione napoletana del Vulcania Futsal ed una festa per omaggiare le vincitrici. Si invita la cittadinanza, soprattutto i giovani, a partecipare per tenere alto il nome di Sarno.

Advertisement