BENEVENTO-SALERNITANA 1-1: gara decisa dal dischetto, a Coda risponde Ceravolo

233
Advertisement

Un punto per parte, ma dal peso diverso. Termina in parità il derby campano tra Benevento e Salernitana, big match della 29esima giornata di Serie B. Una gara, quella del Vigorito, sicuramente condizionata dalle scelte arbitrali (più che giuste), con episodi da una parte e dall’altra.

Dopo un’occasione per parte in avvio, con i due estremi attenti a sventare la minaccia, la partita cambia volto al 33′ quando il direttore di gara concede un calcio di rigore alla Salernitana per fallo di Pezzi su Improta. Dal dischetto bomber Coda la sblocca con freddezza. Al 37′ altro episodio importante: Odjer da dietro interviene su Chibsah: rosso diretto. Il Benevento si risveglia e va vicino al gol sul finire di primo tempo con Ceravolo.

Nella seconda frazione Baroni prova a cambiare qualcosa, inserendo Lopez. Preferisce la corsa e la qualità degli esterni e di fatto la Salernitana soffre. Non molla però la formazione di Bollini, brava a difendersi con ordine. Quando però sembra finita, Busellato atterra Viola in area: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Ceravolo, che trasforma. Un pari che sa di amaro per la Salernitana, che già vedeva la vittoria in tasca, anche per l’occasione di Sprocati sventata da Cragno.

TABELLINO:

BENEVENTO (4-3-3): Cragno; Venuti (37’st Viola), Camporese, Lucioni, Pezzi (12’st Lopez); Chibsah, Del Pinto, Buzzegoli; Ciciretti, Ceravolo, Cissè. A disp.: Gori, Bagadur, Gyamfi, Melara, Matera, Pajac. All.: Baroni.

SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Perico, Tuia, Bernardini, Bittante; Minala, Odjer, Busellato; Improta (15’st Sprocati), Coda, Zito (30’st Ronaldo). A disp: Terracciano, Schiavi, Luiz Felipe, Della Rocca, Donnarumma, Rosina, Joao Silva. All.: Bollini.

Arbitro: Nasca di Bari.

Marcatori: 33’pt rig. Coda (S), 43’ st rig. Ceravolo (B).

NOTE: Ammoniti: Improta (S), Busellato (S), Lopez (B), Bernardini (S), Venuti (B). Spettatori: 10.000 circa.

FOTO: BeneventoCalcio.club

Advertisement